Associazione

L'associazione Insieme per Vincere


L’associazione, si è costituita ufficialmente nel 2013, non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche, di formazione e di utilità sociale.

L’oggetto principale dell’attività dell’associazione riguarda la beneficenza che si può concretizzare attraverso il sostegno a progetti di natura assistenziale diretti a persone o famiglie svantaggiate, in temporanea difficoltà, particolarmente bisognose per motivi riconducibili a disagio socio-economico, condizioni sanitarie, handicap, fragilità sociale.

“Insieme per vincere”: un gruppo di volontari che intendono prestare la propria opera disinteressata al servizio delle esigenze dei malati e delle famiglie dei pazienti oncologici.

L’obbiettivo principale è quello di sviluppare una serie di attività, nel rispetto delle esigenze che man mano si verificheranno, che non si “limitino” – anche se il termine è riduttivo – all’organizzazione dell’evento ma che riescano a supportare i malati durante tutto l’anno.

Purtroppo – e questa è un’amara constatazione - i casi di tumore si sono moltiplicati in Alta Valle: anche per questo abbiamo pensato ad un’associazione che possa operare sempre, alla quale tutti potranno simbolicamente tesserarsi ed offrire il proprio contributo.

STATUTO IN VIGORE DAL 31 OTTOBRE 2O2O
 

Consiglio direttivo

Presidente: Daniela Gurini
Vice Presidente: Enrico Lanfranchi
Tesoriere: Luigi Confortola
Segretaria: Chiara Berbenni
Consiglieri: Terry Bormetti, Patrizia Gurini, Giovanni Lazzeri, Tina Maganetti, Enrica Trabucchi

direttivo-insieme-per-vincere