Comunicato n. 1 – 2014

Si tratta della quinta edizione di una manifestazione che, negli anni, ha permesso di raccogliere circa 150.000 euro da destinare al miglioramento della “qualità della vita” dei malati di cancro.

Innanzitutto doverosa una presentazione/ precisazione: in data 23 novembre 2013 è stata ufficialmente costituita la onlus “Insieme per vincere”, un gruppo di volontari che intendono prestare la propria opera disinteressata al servizio delle esigenze dei malati e delle famiglie dei pazienti oncologici.

L’obbiettivo principale è quello di sviluppare una serie di attività, nel rispetto delle esigenze che man mano si verificheranno, che non si “limitino” – anche se il termine è riduttivo – all’organizzazione dell’evento ma che riescano a supportare i malati durante tutto l’anno.

Purtroppo – e questa è un’amara constatazione –  i casi di tumore si sono moltiplicati in Alta Valle: anche per questo abbiamo pensato ad una onlus che possa operare sempre, alla quale tutti potranno simbolicamente tesserarsi ed offrire il proprio contributo.

Daniela Gurini